Circa una ventina di anni fa Mr. Derek Green, un dinamico “gentleman” inglese di allora 50 anni, scoprì di essere intollerante al glutine. Per un inglese appassionato bevitore di birra, questa scoperta fu un vero e proprio dramma. Tra l’altro, a quell’epoca, le birre senza glutine erano una rarità.

Mr. Green
non si arrese e con grande tenacia pensò di sviluppare e di produrre una birra senza glutine capace di soddisfare le esigenze del suo palato. Iniziò una lunga e accurata ricerca, in Inghilterra e in Belgio, due paesi con una grande tradizione brassicola, per individuare un’azienda in grado di realizzare il suo progetto.

Nasce così la collaborazione con tre birrifici belgi e il grande successo delle GREEN’S.
immagine birre Green's, tappi, boccali
immagine birre Green's, tappi, boccali
La vasta e impareggiabile gamma di GREEN’S comprende ben 8 birre artigianali, di cui 5 sono brassate con malto d’orzo. Grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate presenti nei birrifici belgi, sono in grado di garantire un contenuto di glutine inferiore a 4 parti per milione. Le altre 3 birre naturalmente senza glutine sono a base di sorgo, miglio, grano saraceno e riso integrale.

La GREEN’S utilizza soltanto luppoli selezionati di qualità come Saaz, Hallertauer Mittelfrüh, English First Gold, Target, Willamette, Simcoe, Amarillo e Nelson Sauvin.
immagine schema di produzione della birra Green's

La GREEN’S è l’unica azienda birraria al mondo specializzata esclusivamente nella produzione di birre senza glutine e conseguentemente l’unica che può permettersi di offrire al consumatore un’intera gamma di 8 birre per Celiaci ispirate ai principali stili europei e americani, sia a bassa che ad alta fermentazione.

Le GREEN’S sono nate nel 2003 e sono state le prime birre artigianali senza glutine sul mercato italiano.

Le GREEN’S non sono presenti nella grande distribuzione.
Sono indicate per vegetariani e vegani.

Dal 2013 l’intera gamma GREEN’S è presente sul Prontuario dell’ AIC.


immagine bottiglie Green's e logo



Le birre GREEN’S sono importate in esclusiva per l’Italia da SQUILLARI (Genova)